Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Giuntoli-Juve, la vera sfida mercato: chi è in discussione e chi può arrivare

L’attacco bianconero è da potenziare: da Zirkzee a Boniface, nuovi gol. Che sfida per Koopmeiners

Nell’ipotesi futuribile del tridente o di un attacco a due punte, della conferma di Massimiliano Allegri (che potrebbe piazzare un terzetto alle spalle di Vlahovic) o dell’arrivo di un nuovo allenatore, le manovre di mercato della Juventus sono in pieno svolgimento. C’è da ridisegnare in termini di qualità e di quantità ogni reparto, a cominciare dall’attacco che dovrà trovare una migliore efficacia performante. La base, ovviamente, c’è già e da quella c’è l’intenzione di ripartire: Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Kenan Yildiz non sono assolutamente in discussione, tanto è vero che presto si tireranno le fila per i rispettivi rinnovi contrattuali che, lo ricordiamo, hanno tutti problematiche e prospettive tanto differenti, quanto risolvibili.

Mercato Juve, Milik e Kean in uscita

In uscita, invece, ci sono Arkadiusz Milik (che non per caso ha appena cambiato agente) e Moise Kean che già aveva preparato la propria exit strategy in gennaio salvo poi vedersi sbarrare la strada verso l’Atletico Madrid dalle problematiche sanitarie. Quel che più intriga, però, è ovviamente rappresentato dai nuovi arrivi che dovranno innervare sia in misura qualitativa sia in quella quantitativa con un occhio, più che mai, alla sostenibilità dei conti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi