Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, ecco il primo colpo mercato con la Champions. Soulé e Miretti…

Giuntoli ha già scelto il rinforzo per il prossimo anno. Resta calda anche la pista Koopmeiners

TORINO - In teoria, molto in teoria se si tiene conto del ruolino di marcia dei bianconeri, che nelle ultime 8 partite hanno ottenuto appena 7 punti, la Juventus tra 4 match potrebbe essere qualificata in Champions League. Le “basterebbe” vincere in casa della Lazio, piegare la Fiorentina allo Stadium, far proprio il derby al Grande Torino ed espugnare lo stadio del Cagliari. A quel punto, con un bottino da “12”, scollinerebbe la quota dei 70 punti indicata da Allegri per avere la certezza di essere tra le 36 partecipanti della competizione europea più importante della stagione 2024/2025.

Se il ruolino di marcia dovesse registrare questa impennata di ritmo, la Juventus si troverebbe a respirare a pieni polmoni pochi giorni prima del ritorno di semifinale di Coppa Italia in casa della Lazio. Ma non solo, perché in quel caso nel portafoglio juventino entrerebbero altri 80 milioni oltre ai 50 già opzionati grazie alla qualificazione al Mondiale per club.

Juve da rifare, l'esperto e due giovani

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi