Tuttosport

LIVE

Juve, sulla nuova mezzala vola l'allenatore futuro? Strategia e mercato

Identikit dei candidati per il centrocampo bianconero: gli indizi sul fronte panchina, il disagio di Locatelli e la soluzione Fagioli, pupillo di Allegri

La questione Locatelli

E qui occorre meno sintesi, anche se l’istantaneità del linguaggio social ha abituato a sentenziare senza spiegare. Al di là delle narrazioni contrapposte sull’ex Sassuolo pagato tanto o poco e poi valorizzato o peggiorato dall’allenatore, Locatelli sembra consolidato nel suo disagio da regista. Di lui di dice: “È bravo a far tutto, ma non eccelle in niente”. L’impressione, sia visiva che statistica, è che abbia caratteristiche intraprendenti da mezzala ma didascaliche nell’impostazione. Eppure nella Juve è sempre centrale e titolare, oggi per concorrenza blanda di Nicolussi Caviglia e un anno fa per la cumbia della noia di Paredes. Passato e presente diventano un unico link che rimanda a Fagioli. Sperando che la battuta sia semplicemente ironica e non di cattivo gusto, la sensazione è che quest’anno Fagioli regista sarebbe stato una scommessa vincente. Lo sarà l’anno prossimo?

Juventus, il Mondiale apre ai rinnovi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi