Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Arthur e Kaio Jorge, cambia tutto: novità mercato e soldi per la Juve

Getty Images

La strategia dei prestiti partorirà i frutti sperati rivalutando il valore di calciatori che, se rimasti a Torino, avrebbero giocato poco perdendo di fatto una stagione

Novità in arrivo sul mercato Juventus, frutto delle scelte compiute questa estate dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli e dal suo braccio destro, il direttore sportivo Giovanni Manna, capaci di individuare le squadre giuste per quei giocatori che, restando a Torino, avrebbero rischiato di vedere il campo dal binocolo e sprecare una intera stagione. Al contrario, le destinazioni trovate si stanno rivelando particolarmente virtuose: Firenze e Frosinone. In riva all’Arno è letteralmente rinato il regista brasiliano Arthur, che dopo due stagioni travagliate per via degli infortuni ha sposato al meglio l’ambiente e l’allenatore ideale per riposizionarsi ai livelli che gli competono.

Radar di diverse società

A Frosinone, sono i tre gioiellini Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge a beneficiare di situazioni analoghe e così gli stessi fattori che hanno contribuito ad aiutare Arthur nella sua rifioritura, stanno permettendo ai tre giovani di maturare e sbocciare. Inevitabile, quindi, che su questi calciatori in prestito si siano indirizzati i radar di diverse società, attirate dall’idea di poterli ingaggiare per la prossima stagione. E al proposito va registrata una curiosa coincidenza, infatti è dal Portogallo che si sono registrati i primi passi concreti e in particolar modo da Lisbona, da una parte il Benfica e dall’altra lo Sporting Lisbona: entrambe ora impegnate in Europa League (Rangers e Atalanta le prossime avversarie agli ottavi di finale) e protagoniste del testa a testa per vincere il campionato lusitano con le prime due posizioni dotate di vista sulla Champions League.

Mercato Juve, chi resta e chi arriva

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi