Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Olise, la Juve ti osserva: tutto sull'ala che ha scelto tra quattro nazionali

Il classe 2001 del Crystal Palace è uno dei nomi accostato al club bianconero: in questa stagione è andato a segno 6 volte in 11 gare di Premier

Olise e la nazionale francese

Olise ha già iniziato la trafila nella nazionale francese, arrivando (per adesso) fino all'U21. Nato in Inghilterra da padre nigeriano e madre franco-algerina, ben 4 differenti nazionali si sarebbero potute avvalere delle sue qualità: Francia, Algeria, Inghilterra e Nigeria. A maggio 2019 è stato convocato nella Francia U18 per il Torneo di Tolone per poi esordire il 2 giugno, contro il Qatar U23.

Nel marzo 2021, Olise è stato inserito tra le riserve della Nigeria per le gare di qualificazione alla Coppa d'Africa contro Benin e Lesotho.  Nel marzo 2022, Olise è stato chiamato per la prima volta nella nazionale Under 21 della Francia e ha esordito nella vittoria per 2-0 della squadra contro i pari età delle Isole Faroer.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi