Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Olise, la Juve ti osserva: tutto sull'ala che ha scelto tra quattro nazionali

Il classe 2001 del Crystal Palace è uno dei nomi accostato al club bianconero: in questa stagione è andato a segno 6 volte in 11 gare di Premier

Nome nuovo nel calderone del mercato a tinte bianconere. Dall'Inghilterra nelle scorse ore è rimbalzata con prepotenza una notizia che riguarda una potenziale trattativa tra Juventus e Crystal Palace. Per il Telegraph, infatti, potrebbe esserci uno scambio tra le due società, con Matias Soulé che vestirebbe la maglia degli Eagles, mentre Michael Olise arriverebbe alla corte di Massimiliano Allegri. Ma che tipo di calciatore è il classe 2001 del Palace?

Juve, alla scoperta di Olise

Nato a Londra ma naturalizzato francese da padre nigeriano e madre franco-algerina. Muove i primissimi passi nel settore giovanile del Chelsea, passando poi a quello del Manchester City. Ma è col passaggio al Reading che entra nel calcio professionistico, debuttando nel marzo 2019 in Championship, nel match perso per 3-0 col Leeds. Dopo 4 anni vissuti con i Royals (due nel settore giovanile, due in prima squadra) arriva il trasferimento al Crystal Palace per poco più di 9 milioni di euro. In questa stagione, smaltito l'iniziale infortunio alla coscia, ha collezionato 11 presenze in Premier League, arrivando a segnare ben 6 gol e fornendo 3 assist.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi