Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve del futuro: 7 intoccabili e la lista dei rinforzi che ha in mente Giuntoli

Per il mercato bianconero sarà tutt’altra estate rispetto all’ultima: attese tante mosse per rendere più competitiva e allargare la rosa

Juve, sette certezze da cui ripartire

Il direttore tecnico Giuntoli, insomma, si appresta a vivere un’estate profondamente differente rispetto all’ultima, tanto frenetica per il trasferimento sull’asse Napoli-Torino quanto poi statica a livello di mercato in bianconero. Ecco, ben difficilmente i mesi più caldi del 2024 si riveleranno analoghi a quelli di un anno fa, alla luce dei tasselli da aggiungere alla rosa e di quelli da sostituire per ambire al salto di qualità.

Le certezze in vista della prossima stagione, in fondo, si contano davvero sulle dita delle mani: Bremer, capitan Danilo e il nuovo arrivato Djalò in difesa, Locatelli e il rientrante Fagioli in mezzo al campo, Cambiaso sulle corsie e Yildiz davanti. Tutti gli altri, di fatto, vivono situazioni in evoluzione: chi per un contratto in scadenza, chi per un ingaggio fuori dai nuovi parametri, chi per un rendimento soltanto modesto. E anche i perni su cui edificare la Juventus di domani, giocoforza, saranno tali soltanto se a Torino non planeranno offerte fuori mercato, di quelle impossibili da rifiutare.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi