Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Soulé, voci dall’Inghilterra: “Juve pronta a metterlo sul piatto”

Il Telegraph scrive dell’interesse del club bianconero per Olise, uno degli esterni più promettenti della Premier League

Chi è Olise

Michael Akpovie Olise è nato a Londra il 12 dicembre 2001 da padre nigeriano e madre franco-algerina ma, a livello calcistico, ha - almeno per ora - scelto di rappresentare Les Bleus, con i quali ha collezionato 7 presenze (condite da una rete) con la selezione Under 21, più 2 gettoni con l'Under 18. Ha militato nelle giovanili di Arsenal, Chelsea, Manchester City e Reading, club con il quale ha debuttato in Championship ad appena 18 anni. Il passaggio al Crystal Palace, invece, è avvenuto nel luglio del 2021, mediante il pagamento della clausola rescissoria per un affare da circa 9,3 milioni di euro e, in stagione, ha messo a segno 6 gol e 3 assist in 11 apparizioni.

Le caratteristiche tecniche

Olise è un'ala destra con spiccate doti offensive ma, all'occorrenza, può agire sia da trequartista che da mezz'ala. Una duttilità che ingolosisce la dirigenza della Juventus, alla ricerca di elementi che possano rinforzare il centrocampo, il settore che più ha stentato nelle ultime stagioni. Il classe 2001 è tifosissimo del Chelsea - nelle cui giovanili ha avuto modo di incrociare Samuel Iling-Junior - e ha dichiarato di ispirarsi a Neymar.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi