Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mercato Juve: gli intrecci in mezzo, il blitz di Manna e i nomi da Champions

Il club fa le prove generali in vista del ritorno nella principale manifestazione continentale: la presenza del ds bianconero a Lazio-Bayern non è passata inosservata

Juve-Manchester e Koopmeiners

In estate però potrebbe esserci l’addio del classe 1995, che a gennaio era finito nel mirino del Manchester United. E qui si innesca un altro incrocio di mercato: gli inglesi sono insieme alla Juve tra le principali pretendenti a Teun Koopmeiners dell’Atalanta. L’olandese è in assoluto il preferito dalle parti della Continassa, ma la Dea chiede 60 milioni per venderlo. Tanti, forse troppi a meno di riuscire a inserire una contropartita tecnica nell’affare. Ecco perché a Torino stanno tenendo d’occhio pure altri elementi. Da Ferguson (Bologna) e Samardzic (Udinese) a Goretzka, appunto.

Goretzka, duttilità in campo

Tra l’altro il tedesco come lo stesso Koop fa della duttilità la sua specialità. Entrambi infatti hanno ricoperto il ruolo di trequartista e sanno giocare in mezzo al campo sia in una mediana a 2 sia da mezzali destre (ruolo in cui sta cercando la Juve). Nel mercato non bisogna mai farsi cogliere impreparati e per questo motivo serve avere più di un elemento nei propri radar. Soprattutto in vista del ritorno in Champions, dove servirà una rosa ampia e ben strutturata per reggere il doppio impegno campionato-coppa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi