Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Bremer fa gola al Manchester United: la Juve fissa il prezzo mercato

Prestazioni super e una fisicità che si esalterebbe in Premier stuzzicano ten Hag e i Red Devils

TORINO - Che Gleison Bremer sia diventato il pilastro della seconda difesa meno perforata d’Italia non è un’opinione ma un fatto. Raccontato dalle sue prestazioni eccellenti e dai minuti giocati: nessuno juventino vanta tanta presenza in campo in campionato dove è sempre partito titolare e concludendo tutte le partite tranne la gara di Bergamo quando uscì per crampi a 6 minuti dal 90’. Ma non solo. Perché oltre alla quantità e alla qualità, ecco anche il valore aggiunto dei gol: due, al Cagliari e al Lecce a renderlo il marcatore centrale più prolifico negli ultimi cinque anni con 17 reti dietro a Sergio Ramos. Ce n’è abbastanza per comprendere che la crescita di questo brasiliano si può definire tranquillamente esponenziale ma non solo.

La crescita

Il ragazzo ha ancora margini di miglioramento perché da quando è cresciuta l’autostima attraverso partite di altissimo profilo contro gli attaccanti più forti nel nostro campionato ecco che il livello è ulteriormente salito. Il paragone tra come a volte gli scottava il pallone tra i piedi, nelle prime partite della stagione scorsa con la maglia bianconera e come lo gestisce invece ora è decisamente illuminante. La parabola crescente del sudamericano è stata notata non solo in Italia ma anche in Inghilterra, del resto osservatori del Tottenham e del Manchester United si erano più volte accreditati nel campionato scorso per vederlo dal vivo. Anche in questa stagione occhi curiosi della Premier hanno rifatto capolino tra Allianz e stadi in cui si è esibita la Juventus. Missioni che hanno portato il Manchester United a individuarlo come il giocatore ideale per rinforzare una difesa che sia dal punto di vista del funzionamento collettivo che delle prestazioni dei singoli è stata deficitaria.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi