Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vlahovic, le voci sull'Arsenal e i possibili scenari: chi c'è in cima alla lista Juve

Dall’Inghilterra: il tecnico Arteta avrebbe chiesto ai dirigenti di prendere il serbo. Giuntoli frena: "Dusan non è in vendita". Però...

TORINO - Sempre Dusan Vlahovic, al centro delle attenzioni: che si tratti di campo, di gossip o di mercato, poco cambia. Sempre DV9 ad accendere le discussioni, suo malgrado: perché in fin dei conti alla Juventus e a Torino sta bene, è tra i calciatori più pagati della Serie A (testa a testa con Osimhen fresco di rinnovo) e il rapporto con il gruppo e con Allegri è ottimo. Ma tutto ciò non può impedire alle voci incontrollate di riaccendere l’argomento mercato in uscita: a ogni finestra aperta di trattative, il nome di Vlahovic viene fuori, prepotentemente. Nella scorsa estate c’era stata la lunga telenovela a coinvolgere pure Romelu Lukaku e il Chelsea: ciclicamente, la Premier torna di moda per l’attaccante serbo. E che piaccia oltre Manica è un dato di fatto, non una notizia.

La novità semmai è il ritorno di fiamma dell’Arsenal, secondo quanto riportato da alcuni media inglesi attenti alla vicende dei Gunners: il tecnico Arteta è un estimatore di vecchia data di Dusan, la squadra di Londra punta ancora al bottino grosso, ovvero conquistare la Premier League, o quantomeno ad assicurarsi un posto nella prossima Champions. Serve una punta a gennaio e Vlahovic sarebbe nella lista del ds Edu, che nella serata del Golden Boy di Tuttosport a dicembre aveva chiacchierato con l’altro premiato Giuntoli. Ai Gunners, non è un mistero, piace Kenan Yildiz, ma in quel ruolo stanno puntando Pedro Neto del Wolverhampton e nell’immediato hanno più necessità di un centravanti. E secondo quanto riportato dai media inglesi, il serbo potrebbe fare al caso di Arteta. Di incedibili, nella Juventus, non ce ne sono: è una politica aziendale dettata da necessità economiche. In sostanza: chiunque è vendibile, a fronte però di un’offerta ritenuta adeguata.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi