Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Felipe Anderson alla Juventus, cosa serve per ingaggiarlo: il retroscena

Il brasiliano è in scadenza con la Lazio di Sarri: la sorella-agente l’ha proposto ai bianconeri che nel frattempo sono vicini anche al baby Boteli, mentre Huijsen è promesso al Frosinone

FA7 può decollare verso la Torino bianconera. Felipe Anderson, infatti, è sempre più lontano dal rinnovo con la Lazio e i suoi rappresentanti l’hanno proposto alla Juventus. Un’occasione a zero da studiare e valutare, senza alcuna fretta. Alla Continassa hanno le idee chiare e prenderanno una decisione in merito solo in primavera. L’esterno brasiliano, infatti, con l’attuale 3-5-2 ci azzecca poco,mentre in un 4-3-3 potrebbe esaltarsi come accaduto in biancoceleste con Pioli prima e Sarri poi. Insomma, la questione va analizzata nel dettaglio. Certamente, a maggior ragione a parametro zero, un talento come il verdeoro scuola Santos potrebbe alzare il tasso qualitativo del reparto offensivo.

Felipe Anderson, la sorella e le condizioni

Ecco perché a Torino il dossier relativo al numero 7 resta sulle scrivanie di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, ai quali la sorella-manager dell’esterno, Juliana Gomes, ha già illustrato le condizioni che servono per ingaggiarlo: contratto triennale da 4 milioni netti a stagione. La stessa cifra chiesta in autunno a Lotito per rinnovare con la Lazio e giudicata eccessiva dal patron biancoceleste, che aveva messo sul piatto una proposta fino al 2027 da 3 milioni all’anno più bonus per un massimo di 500mila euro di componenti aggiuntive da raggiungere attraverso prestazioni individuali e traguardi di squadra. Sono passati ormai cinque mesi, invece, dal faccia a faccia tra Juliana e Lotito in quel di Auronzo di Cadore, dove le parti si erano promesse di proseguire insieme. In fondo la distanza resta colmabile, anche se alla dirigenza laziale non è piaciuto il gioco al rialzo effettuato dall’entourage di Anderson. Il tutto sommato all’annata abbastanza deludente disputata finora che sta spingendo il brasiliano lontano dalla Capitale. Con la Juventus in agguato e pronta, eventualmente, a piazzare lo scatto decisivo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi