Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buongiorno, la Juve allarma il Toro! "Ad oggi impossibile". Ma Giuntoli...

Cosa sappiamo delle chiacchierate per giugno con l'agente del difensore. Sul talento granata non c'è solo il Chelsea...

Gli sviluppi dei sondaggi tra il ds della Juventus e l’agente di Buongiorno sono materia di chiacchiericcio da qualche tempo nel mondo del mercato italiano: d’altra parte una delle regole del buon ds è cercare informazioni anche sulle mosse della concorrenza. E così più di un agente e di un intermediario ha colto rumours, indiscrezioni variegate.

Il succo? In Italia, non soltanto l’Inter e il Milan hanno avviato sondaggi conoscitivi propedeutici al mercato estivo, ma pure Giuntoli ha chiesto informazioni per comprendere meglio gli scenari e continuare a ragionare ad ampio raggio. Sugli incontri e sulle chiacchierate tra l’agente del giocatore, Riso, e il ds bianconero si stanno udendo, di conseguenza, voci non in libertà, ma mirate. Perché anche a Milano, su entrambi i fronti sportivi, non si fanno mancare nulla: sondaggi, ma pure ramificate attività di canonico spionaggio sportivo, se vogliamo definirle così.

Buongiorno sotto i riflettori e protagonista con l'Italia

Le big studiano possibili obiettivi per l’estate, però si studiano anche tra di loro, a distanza. E spesso certe discussioni, certi incontri che si originano tra direttori sportivi, amministratori delegati, procuratori e intermediari sono volti anche ad annusare l’aria attorno a un giocatore, non solo a toccare con mano la possibilità di aprire in autonomia una trattativa. Presumibilmente, dunque, pure in questa ottica vanno interpretati i giri d’orizzonte di Giuntoli, mentre si assiste ormai settimanalmente ai progressi e al decollo progressivo del difensore granata. Colori azzurri compresi: l’ottima prestazione di Alessandro da titolare nell’ancora recente sfida contro l’Ucraina ha fatto quel che si dice parecchio rumore. Dell’Italia di Spalletti, ormai, Buongiorno è diventato un possibile protagonista anche già pensando all’Europeo del prossimo anno (da metà giugno a metà luglio). E non avendo il Torino una dimensione internazionale sotto il profilo agonistico, è del tutto evidente che pure la partecipazione del vicecapitano granata al prossimi Campionati europei sarebbe dirimente per catalizzare ed espandere il numero e la qualità delle piste estere.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi