Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Diarra sfida Thuram: Juve, caccia al mediano e occhi sulla Ligue 1

Giuntoli sonda il mercato per accontentare Allegri. Il 19enne in rotta con lo Strasburgo può salutare per 20 milioni di euro. Il figlio d’arte invece costa il doppio

Prima cedere e poi, eventualmente, acquistare. La Juventus negli ultimi giorni ha premuto il piede sul pedale delle uscite, ma la stella polare del mercato bianconero resta la medesima che ha animato la sessione in corso fin dall’alba di questa estate. Questione di indice di liquidità, ma anche di numeri.

Soprattutto in mezzo al campo. Il reparto, infatti, è già stato sfoltito di sei elementi (Zakaria, Rovella e Barrenechea nelle ultime ore si aggiungono ai prestiti di Arthur e Ranocchia e al precedente addio a Paredes), ma il traffico in mediana – anche in virtù dell’eccellente lavoro svolto negli ultimi anni tra vivaio e Next Gen, che hanno rifornito di talenti la prima squadra – rimane intenso. Allegri ha fatto sapere che gradirebbe un rinforzo tutto muscoli e fosforo per rifinire la propria cintura nella zona nevralgica del rettangolo verde, ma – al di sopra di ogni discorso economico-finanziario – occorre prima ultimare l’opera di alleggerimento.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi