Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, sprint Gonzalez e gli scenari per De Winter. Per Montero ecco Gil

ANSA

Il 2003 in arrivo dal Valencia per 3 milioni di euro: sarà a Torino la prossima settimana. Allegri lo valuterà al rientro dalla tournée

La Juventus si conferma attentissima ai principali talenti in circolazione e nel fine settimana definirà l’acquisto del miglior difensore dell’ultimo Mondiale Under 20, ovvero l’uruguaiano Facundo Gonzalez. Il classe 2003 del Valencia ha sfruttato alla grande la ribalta iridata per meritarsi le attenzioni dei principali club italiani e spagnoli. Sulle sue tracce nelle ultime settimane c’erano, infatti, Milan, Betis Siviglia e Villarreal.

Senza dimenticare una società ambiziosa come la Salernitana, pronta a fare un investimento significativo per accaparrarsi il centrale di Montevideo. A spuntarla però é stata la Juventus, che ha sfruttato gli ottimi rapporti con l’agente del ragazzo, Martin Guastadisegno (cura anche gli interessi di un altro gioiellino bianconero come Matías Soulé) per mettere la freccia e piazzare il sorpasso decisivo sulle concorrenti.

Facundo Gonzalez alla Juve: quando farà le visite mediche

Nel weekend Juve e Valencia definiranno gli ultimi dettagli di un’operazione da circa 3 milioni, con gli spagnoli che manterranno una percentuale sul cartellino in caso di futura rivendita. Per Gonzalez pronto un contratto quinquennale insieme alla chance di provare a convincere Allegri a tenerlo in prima squadra come sesto centrale. Facundo però dovrà aspettare la fine della tournée negli Stati Uniti per conoscere i nuovi compagni juventini. Il suo sbarco alla Continassa avverrà, invece, a inizio settimana per le consuete visite mediche di rito. Il primo step dell’avventura in bianconero, anche se qualche società ha già fatto uno squillo a Giuntoli e Manna per un eventuale prestito annuale. Se ne riparlerà nel mese di agosto.

Foto: Da Lukaku a Kessie: come cambia il mercato dopo l’esclusione Uefa

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi