Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, Arthur alla Fiorentina: l’indizio social non lascia più dubbi

Getty Images

Il brasiliano riparte dalla viola dopo l'ultimo anno ai box al Liverpool: i bianconeri si liberano di un esubero

La Fiorentina ha pubblicato un indizio social sull'arrivo di Arthur in attesa del comunicato ufficiale. Di cosa si tratta? Di una bandiera del Brasile con tanto di due occhi come didascalia. La Juventus nelle scorse ore ha raggiunto un accordo con la Viola sulla base di un prestito oneroso di circa 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 20.

Giuntoli (qui le parole nella conferenza di presentazione) e Manna piazzano così uno degli esuberi presenti in lista. Il brasiliano non rientrava nei piani di Allegri. L'allenatore lo aveva già allenato nella stagione 2021-2022 senza trovargli mai la giusta collocazione in campo.

Fiorentina, ecco Arthur: Italiano apprezza

L'anno scorso al Liverpool, anche a causa di un infortunio, Arthur non è mai sceso in campo. Una lunga assenza che potrebbe rallentare il suo inserimento nello scacchiere dell'allenatore della Fiorentina. Italiano però lo stima, come ha ribadito anche in conferenza: "Per noi è un livello top". Ora avrà bisogno di fiducia e di ritrovare la forma migliore.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi