Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mercato Juve, Castagne dopo Weah: l'altro Tim aspetta

Verso l’accordo con il Leicester, però i bianconeri vogliono valutare altre situazioni. Tra centrocampo e attacco le mosse sui giovani

Timothy Weah è il primo volto nuovo: non sarà l’ultimo della campagna bianconera d’estate, versione 2023. Ma ogni cosa a suo tempo: adesso Giovanni Manna dovrà, con il suo team, chiudere per le uscite, cominciando dagli esuberi e dai prestiti di giovani. E poi, sulla destra, potrebbe arrivare un altro Timothy, quel Castagne il cui nome da qualche settimana rimbalza nei discorsi di mercato, sempre associato alla Juventus.

Il club bianconero di fatto l’ha bloccato, spiegando al Leicester che l’interesse di portare a termine l’operazione c’è, però prima sarà necessario effettuare delle valutazioni, di varia natura. Primo: Massimiliano Allegri osserverà da vicino, per quanto concerne il reparto esterni, i progressi di Andrea Cambiaso dopo un anno in prestito a Bologna. E potrebbe anche decidere che, in fin dei conti, va bene così. Ma in caso contrario, la soluzione per affiancare Weah sulla corsia destra è già pronta: Castagne, appunto. Magari cercando di piegare nel frattempo la resistenza del Leicester, che finora non ha aperto al prestito con una formula più funzionale per i bianconeri, valutando la cessione del cartellino dell’esterno ex Atalanta per 15 milioni.

Tuttavia il tempo porta consiglio e in questo senso la Juventus non ha troppa fretta: le conferme pesanti di Rabiot e Milik danno sicurezza e l’arrivo di Weah va a coprire la casella lasciata vuota da Juan Cuadrado, il cui contratto scade domani e non verrà rinnovato. Senza fretta è la filosofia juventina anche per Sergej Milinkovic Savic: la rincorsa dura da anni, questa però potrebbe davvero essere l’estate giusta per coronare il lungo corteggiamento, dato che il serbo è in scadenza di contratto tra un anno e i tentativi di rinnovo con la Lazio finora sono andati a vuoto. Lotito può perdere il suo gioiello a parametro zero oppure intavolare una trattativa per la cessione: contatti con la Juventus ci sono stati nei giorni scorsi, ma la sensazione è che non sarà una trattativa per velocisti bensì una maratona o qualcosa di simile.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi