Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vlahovic, la Juventus, il Bayern Monaco e la trattativa alla De Ligt

Juventus FC via Getty Images

L’avventura in bianconero del centravanti potrebbe arrivare al capolinea dopo solamente un anno e mezzo

TORINO - La pesante sconfitta di Empoli, a pochi minuti dal -10 inflitto dalla giustizia sportiva, rischia di essere l’ultima partita in maglia bianconera per Dusan Vlahovic, che domani a Udine potrebbe dare forfait a causa di problemi fisici. Condizionale d’obbligo, perché a differenza dei vari Rabiot e Di Maria, DV9 non è in scadenza di contratto, anzi: il suo accordo è blindato fino al 2026 con un ingaggio da top player, ma senza Champions League un sacrificio tecnico andrà fatto e la Juventus sa che il serbo rappresenta la miglior soluzione per monetizzare.

Niente sconti per Vlahovic

Così il club si sta abituando all’idea che Vlahovic possa lasciare Torino, ma niente sconti: la cifra deve essere più o meno quella che la Juventus aveva speso a gennaio 2022 per acquistarlo dalla Fiorentina. Servono dunque 80 milioni, bonus compresi: il Bayern Monaco è avvisato. Dusan, quindi, potrebbe lasciare la Juventus nella sessione di mercato estiva, concludendo un percorso durato un anno e mezzo, senza le soddisfazioni che, reciprocamente, sarebbe stato lecito attendersi, considerando le premesse. Ma serve un compratore disposto a effettuare un investimento consistente e al momento l’unica società che ha concretamente mosso dei passi in avanti per il serbo è appunto il club bavarese.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi