Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pau Torres-Juventus, risboccia l’amore: ecco perché conviene

Getty Images

Nuove voci dalla Spagna sul centrale del Villarreal: squadra bianconera già stregata più di un anno fa, ai tempi di un incrocio Champions

Gli occhi su Pau Torres, la Juventus fu costretta, suo malgrado, a metterli già la scorsa stagione, durante la doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League, quando il Villarreal, allora guidato da Unai Emery, eliminò i bianconeri dalla massima competizione europea rifilandogli un dolorosissimo 3-0 allo Stadium. A mettere il proprio nome a referto tra i goleador di quella gara, infatti, fu anche il difensore centrale spagnolo che non solo è canterano del Submarino Amarillo, ma è anche nato (26 anni fa) e cresciuto a Vila-real. Ed è per questa ragione che la scorsa estate, così come quella precedente, sia il club che il calciatore hanno rifiutato sistematicamente le numerose offerte arrivate all'ombra del Madrigal per uno dei centrali più talentuosi del panorama continentale.

Pau Torres, l’offerta del Tottenham

Ciononostante, dal punto di vista sportivo, è molto difficile migliorare la semifinale Champions raggiunta un anno fa. E la verità è che se Emery, invece di andar via alla fine dell'estate, si fosse trasferito a Birmingham già a luglio, Pau Torres avrebbe capito immediatamente che il secondo ciclo dorato della storia groguet era arrivato alla sua conclusione. Il Tottenham era pronto a mettere sul piatto 55 milioni di euro, cinque in più di quelli previsti dalla sua clausola di rescissione, per convincerlo a lasciare il Madrigal e trasferirsi a Londra. Niente da fare. E del resto è più semplice decidere di restare dove sei, quando sei a casa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi