Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, il mercato in entrata: la situazione di Maehle e Karsdorp

Le strategie e gli obiettivi del club bianconero che cerca rinforzi in difesa e a centrocampo

I nomi per il difensore centrale

Analoga posizione il club ligure l’ha presa su Jakub Kiwior, ventiduenne difensore centrale polacco che al Mondiale ha confermato quanto di buono fatto in campionato. E nel suo caso la posizione dello Spezia non ostacola i piani bianconeri: il pacchetto di centrali di Allegri, a cui con la difesa a tre si è aggiunto anche Alex Sandro oltre a Danilo, è completo. Kiwior, 22 anni, mancino e dotato di grande tecnica, è il preferito per rinnovare il reparto in estate. Alle sue spalle Pavlovic del Salisburgo, mentre Ndicka dell’Eintracht, in scadenza a giugno, pare vicino all’accordo con l’Arsenal e Gvardiol del Lipsia dopo il Mondiale è fuori portata, per prezzo e concorrenza.   

La situazione a centrocampo

Come spiegato prima, anche in caso di una cessione di McKennie, vista la crescita di Fagioli e Miretti e con Pogba (si spera) prossimo al rientro, quanto incassato verrebbe semmai investito per anticipare l’arrivo dell’erede di Cuadrado. A centrocampo Allegri e la Juventus non hanno ancora abbandonato la speranza di trovare l’accordo con Rabiot per il rinnovo e finché quella persisterà non ci saranno grossi investimenti. In caso di addio del francese, poi, l’obiettivo numero uno per rafforzare il reparto sarebbe Sergej Milinkovic Savic: ma se ne parlerebbe a giugno, quando il serbo avrà un solo anno di contratto con la Lazio o una clausola rescissoria alla portata bianconera. Difficile dunque, che la Juve acceleri adesso sulla pista Mac Allister: l’argentino (con passaporto italiano) piace, ma costa almeno 40 milioni e il Brighton, che come ogni club di Premier non ha certo problemi economici e insegue un posto in Europa, potrebbe anche respingere ogni offerta fino a giugno. Guai, però, a dimenticarsi il ribaltone di un anno fa: così è il mercato. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi