Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, il mercato in entrata: la situazione di Maehle e Karsdorp

Le strategie e gli obiettivi del club bianconero che cerca rinforzi in difesa e a centrocampo

La Juve vuole un terzino destro

“Forse, una”, abbiamo scritto riguardo alle esigenze immediate di rafforzare la rosa bianconera, al netto di eventuali uscite. E’ quella, come ormai sapete, relativa alla fascia destra. Mercoledì a Cremona per esempio mancheranno entrambi gli interpreti del ruolo, Cuadrado e De Sciglio, e se anche tutti e due dovrebbero recuperare per l’Udinese (7 gennaio) o il Napoli (13 gennaio), l’infiammazione al ginocchio destro che ha tormentato il colombiano da fine ottobre e la propensione ai problemi muscolari dell’ex milanista suggeriscono un innesto. A meno che Allegri non decida di puntare su uno tra Aké, Barbieri e Soulé, che si contenderanno il posto a Cremona ma che sono tutti richiesti in prestito. Proprio un prestito potrebbe essere una soluzione anche in entrata, low cost e senza impegnarsi a lungo, lasciandosi le mani libere per puntare a un colpo importante in estate, quando Cuadrado - in scadenza - avrà bisogno di un erede e non di un’alternativa. In quest’ottica l’obiettivo ideale sarebbe l’olandese Karsdorp, che dopo la rottura con Mourinho lascerà la Roma: i giallorossi vorrebbero venderlo e all’estero, ma se a fine mercato la situazione non si fosse sbloccata potrebbero prendere in esame anche il prestito, per permettere al giocatore di mettersi in mostra e cederlo in estate.

La Juve con lui tamponerebbe il problema nell’immediato senza spendere e a luglio potrebbe puntare sul preferito, il diciottenne Ivan Fresneda del Valladolid, seguito anche ieri sera contro il Real Madrid. Difficile arrivare a lui a gennaio, visto il costo in ascesa: ma in caso di cessione remunerativa di McKennie il ds Cherubini potrebbe provare ad anticipare il colpo. Oppure ad arrivare a Diogo Dalot del Manchester United o Malo Gusto del Lione, altri profili a oggi più accostabili al mercato estivo. L’altro obiettivo caldo per gennaio è Joakim Maehle dell’Atalanta, ma per lui servirà investire almeno 10 milioni. Costerebbe decisamente meno anticipare il rientro di Cambiaso dal prestito al Bologba, ma l’ipotesi si è raffreddata. Lo Spezia sembra invece deciso a non privarsi di Emil Holm, altro esterno apprezzato, fino all’estate.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi