Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mercato Juventus, Guerreiro o Grimaldo. E si valuta anche un centrale

Esigenze tecniche e programmatiche suggeriscono interventi nel mercato di riparazione: subito un terzino

Juventus, per la corsia spuntano i nomi di Grimaldo e Guerreiro

Tra i profili osservati moooolto attentamente, figura Alejandro Grimaldo, 27enne spagnolo in forza al Benfica. Lo guarda da vicino proprio, la Juventus, giacché l’ha sfidato e ancora lo sfiderà nel girone di Champions League. Vien da sé che tutto sarebbe un po’ più semplice, per i bianconeri, qualora mai riuscissero a compiere il miracolo e qualificarsi (proprio ai danni del Benfica) agli ottavi di finale. Mentre l’appeal crollerebbe a seguito invece di una eliminazione. Di certo Grimaldo non smanierebbe dal desiderio di lasciare la sua squadra per andare a giocare in Europa League (o manco quella...). Si ragionerebbe semmai, eventualmente, in ottica giugno. Provando però, già ora, a giocare d’anticipo rispetto alle big della Premier o della Liga. Ovviamente il fatto che Grimaldo vada in scadenza di contratto a giugno 2023 rappresenta un ulteriore incentivo per le pretendenti.

Situazione analoga in merito a Raphael Guerreiro, 28enne portoghese in forza al Borussia Dortmund. La Juventus lo segue da tempo, ci aveva fatto un pensierino già in estate ma le mancate cessioni di Alex Sandro e Cuadrado avevano bloccato tutto. Ora si torna alla carica.

La Juventus che sarà: Cuadrado e Alex Sandro ai saluti

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi