Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, la missione: liberare posti. West Ham-Kean. Nodo Arthur

Intrecci con l’Arsenal, dall’affare Gabriel alle cessioni. Nuovi sondaggi per il brasiliano

C’è stato anche Paul Pogba nel menu degli incontri in programma nei salotti londinesi tra il ds Federico Cherubini, accompagnato da un fidato collaboratore, procuratori e dirigenti. Ma attenzione ad altri due filoni che possono decollare nei prossimi giorni: il brasiliano Gabriel dos Santos Magalhaes, soprattutto se l’Arsenal non si qualificherà alla Champions, e le cessioni, perché se la Juventus 2022- 23 sarà rimodellata in entrata si renderanno necessarie necessarie determinate uscite. Sul mancino bravo anche nel far gol - 4 stagionali - si sono posati gli occhi di più top club della Premier, ma la società bianconera si mantiene in lizza. È vero, Gabriel non è in scadenza di contratto (2025), ma non costa caro e soprattutto non guadagna tantissimo: siamo ad altezza 3,5 milioni di euro al cambio con la sterlina. La curiosità, dunque, è che proprio gli ex juventini Antonio Conte e Fabio Paratici, soffiando il quarto posto ai Gunners (-2 dai rivali a un turno dal gong in campionato), potrebbero agevolare l’apertura delle porte per Gabriel, a quel punto decisamente in uscita.

Anche il capitolo cessioni promette novità. Ieri Cherubini ha approfondito i discorsi con alcuni dirigenti interessati a potenziali esuberi juventini. Come il brasiliano Arthur, la cui partenza resta in programma a maggior ragione per le insofferenze del giocatore, fermo restando che il contratto triennale in vigore e la cifra messa a bilancio ai tempi dello scambio con Miralem Pjanic rendono complicata un’operazione con cessione definitiva del cartellino dell’ex Barcellona.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi