Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Occhio Juve, la Lazio è pronta a tentare Fagioli

/Ag. Aldo Liverani Sas

Sarri stravede per il giovane centrocampista in prestito alla Cremonese

Quel centrocampo che con fatica Maurizio Sarri ha saputo far coesistere, adattandolo e valorizzandolo nell'ottica del suo gioco, potrebbe essere totalmente rivoluzionato. Dei tre interpreti, da anni garanzia di qualità, fisicità e magie, tutti hanno di fronte un futuro in divenire, più o meno scontato. Perché Lucas Leiva ha un contratto in scadenza e non rinnoverà, alimentando la speranza che arrivi presto una proposta di un club brasiliano. Milinkovic-Savic sembra ormai essere il sacrificio di mercato per una liquidità economica che possa finanziare la rivoluzione estiva di Sarri, a prescindere dalle smentite di Lotito, bramoso di valutare le prime offerte su cui sta lavorando l'agente del serbo. Luis Alberto potrebbe essere l'unico punto fermo da cui ripartire, magari costruendo la metà campo intorno al 'Mago': Sarri però sa di dover fare i conti con un carattere spesso volubile dello spagnolo, che a Roma sta bene, ma che si lascerebbe tentare con facilità da una eventuale proposta dalla Liga (Siviglia in primis). La mediana resta dunque un argomento spinoso, che viaggerà sull'onda degli eventi che caratterizzeranno il prossimo mercato. Anche nella cena andata in scena giovedì sera tra Lotito e Sarri, il mister ha chiarito le sue priorità, partendo da quel ruolo che andrà sicuramente coperto.

Sarri stravede per Fagioli

A questa Lazio servirà un nuovo regista, Mau stravede per Nicolò Fagioli, 21 anni e di scuola Juve (in settimana ci sarà un contatto tra il club bianconero e l’entourage del giocatore): rappresenterebbe il prototipo perfetto per la squadra giovane e italiana che Sarri vorrebbe sviluppare. Il tecnico nelle ultime ore avrebbe provato anche a sondare personalmente la disponibilità di alcuni big, ultimo Nemanja Matic: classe '88 del Manchester United, ha un contratto in scadenza nel 2023, per lui potrebbe accendersi un derby di mercato visto il gradimento e i grandi rapporti del giocatore anche con José Mourinho. Ingaggio proibitivo: attualmente oltre i 7 milioni di euro, tendente al ribasso vista l'età e le eventuali possibilità dei club interessati. Da monitorare anche Loftus-Cheek in uscita dal Chelsea, stregato da Sarri dopo l'esperienza condivisa nei Blues.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi