Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, occhi su Thuram Jr: è di nuovo sfida contro l'Inter

EPA

Sabato emissari delle due società sono stati a Nizza per seguire la sfida tra la squadra di Galtier e il Rennes. Osservato speciale Khephren, centrocampista del Nizza e figlio minore del campione del mondo Lilian

TORINO - Un antipasto del derby d’Italia di ieri sera si è giocato in campo neutro, in un altro Allianz. Non lo Stadium, bensì l’Allianz Riviera di Nizza. Un Juventus-Inter con vista sul futuro, di mercato. Sabato pomeriggio emissari bianconeri e nerazzurri si sono incrociati in Francia per seguire dal vivo il match tra la squadra locale allenata da Cristophe Galtier (lo scorso anno campione della Ligue 1 con il Lille) e il Rennes. Due formazioni protagoniste nel campionato transalpino grazie a un nutrito numero di talenti. Stando a quanto filtra dai salotti delle trattative francesi, c’è un ragazzo che più degli altri è monitorato con un certo interesse da i due club italiani e dalle big europee. Si tratta di Khephren Thuram, figlio più piccolo di Lilian, ex campione del mondo di Monaco, Parma, Juventus e Barcellona.

Thuram Jr, chi è il figlio d'arte nato in Italia

Thuram junior, fratello di Marcus del Borussia Moenchengladbach (già nel mirino dell’Inter la scorsa estate prima della virata su Correa), è nato a Reggio Emilia nel 2001, pochi mesi prima del trasferimento del padre dal Parma alla Juventus. Khephren, dopo gli inizi nel Monaco, si sta affermando nel Nizza: finora 33 presenze, 3 gol e 2 assist tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Juventus e Inter - e non solo loro due - sabato hanno voluto verificare dal vivo anche il figlio d’arte, classico mediano “box to box” che abbina fisicità e buona tecnica. Khephren, protagonista anche con la Francia Under 21, di solito viene impiegato o nei due di centrocampo o come mezzala. Al momento non c’è una trattativa per Thuram junior. Juventus e Inter, sempre attente ai giovani più interessanti, semplicemente hanno drizzato le antenne, anche perché entrambe nei prossimi mesi hanno in programma di rinfrescare la mediana.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi