Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ispirato da Ibrahimovic e assomiglia a Vieri: Vlahovic e il sogno Juve

/Ag. Aldo Liverani Sas

L'attaccante serbo è la prima punta che manca all’attacco di Allegri. Può giocare con Dybala ed è il terminale ideale dei cross di Cuadrado

TORINO - Dicono che da bambino avesse delle simpatie per la Juventus. Forse è una leggenda, ma se l’affare andasse in porto, Dusan Vlahovic potrebbe pure confermarlo. La certezza è che la Juventus è il suo sogno adesso, che a 21 anni (quasi 22, li compie venerdì) è uno dei centravanti più forti in Europa, con margini di crescita enormi e accostamenti eccellenti. «Mi ricorda Vieri», ha detto il suo connazionale Vladimir Jugovic, che con Bobo ha giocato proprio in una Juventus fortissima: «È il centravanti under 21 del momento insieme a Haaland, mi ricorda molto Vieri. Se lo chiedesse a me, la mia risposta sarebbe ovvia. Gli consiglierei di andare alla Juventus». Per BeppeBergomi, invece, è più simile a Gabriel Omar Batistuta, leggendario bomber viola: «Mi ricorda molto Batistuta. Quando giocavamo contro di lui pensavo: "Questo ce la scaraventa dentro”. Rivedo quella forza fisica e quel bel calcio in Vlahovic, un campione fortissimo». Luca Marchegiani scova un paragone di culto per il popolo juventino: «Vlahovic mi ricorda Fabrizio Ravanelli nella capacità di andare incontro al compagno e proteggere la palla, mettendo il corpo tra palla e difensore.

Vlahovic si ispira a Ibrahimovic

Da parte sua, Vlahovic si ispira a Zlatan Ibrahimovic, che ha sempre preso a modello: «La sua tecnica è micidiale. Mi piacerebbe tanto essere come lui», ha spiegato presentandosi a Firenze, aggiungendo: «Il mio punto forte è il piede sinistro. Anche il colpo di testa, ma devo migliorare». Al netto dei paragoni, Vlahovic è sicuramente una e Fiorentina si sono accordate per Vlahovic, è sempre più d’obbligo. Morata ha capito da tempo, ancora prima dell’affondo juventino per il serbo, che in estate alla Continassa non avrebbero mai investito i 35 milioni previsti per il riscatto. Non a caso tra fine dicembre e inizio gennaio lo spagnolo ha accolto con grande entusiasmo la chiamata di Xavi, che gli ha proposto il posto al centro dell’attacco del Barcellona.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi