Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, chi sono i nuovi Hakimi e Lukaku? Big europee all’assalto di tre pedine chiave

Il mercato sarà sulla falsariga delle altre stagioni: per ogni operazione in entrata servirà una cessione

MILANO - Lo scudetto, se vinto dominando, può riservare anche delle spiacevoli - ma dipende dai punti di vista, leggi bilanci - sorprese. Lo sa il Napoli, che la scorsa estate “festeggiò” il titolo perdendo il difensore Kim, strappato agli azzurri dal Bayern Monaco per 58 milioni. Lo sa però anche l’Inter che nell’estate 2021 dopo aver vinto lo scudetto numero 19 disse addio nel giro di un mese ad Hakimi e Lukaku. Perdite dolorose, la prima giustificata da motivazioni economiche (i 68 milioni pagati dal Psg furono una manna per il bilancio nerazzurro), la seconda dalle “voglie” del belga, che fruttarono comunque un incasso enorme (113 milioni dal Chelsea).

Inter, in tre a rischio cessione

Tutto questo per dire che la cavalcata della squadra di Simone Inzaghi non è passata inosservata. Così come il tecnico è finito sul taccuino di diversi top club inglesi, in primis il Manchester United, allo stesso tempo alcuni dei suoi giocatori sono oggi fra gli obiettivi delle maggiori squadre europee. In Premier, certo, ma non solo. Sono tre i giocatori che più di altri rischiano di essere sotto assedio nei prossimi mesi e fra questi potrebbe non esserci Lautaro Martinez: il capitano, al netto della trattativa per il rinnovo di contratto, a Milano si trova bene e l’Inter per privarsene ascolterà solamente proposte indecenti, superiori ai 120 milioni. O forse più. Sarà difficile, invece, dire no se dovessero arrivare circa 80 milioni per Alessandro Bastoni, Niccolò Barella e Marcus Thuram.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi