Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Tic tac Inter: il caos Zhang-Oaktree fa paura, Lautaro e Barella non firmano

Il tempo passa, la questione società congela tutte le decisioni e all'orizzonte ci sono altre cessioni per restare a galla sul mercato

MILANO - Tutto congelato fino a nuovo ordine. L’impasse societaria e il sempre più probabile passaggio del controllo dell’Inter a Oaktree ha cristallizzato le scelte fatte da Beppe Marotta in tema di rinnovi. In ballo ci sono in primis quelli di Lautaro Martinez e Nicolò Barella: per uno strano scherzo del destino, l’ultimo rettilineo è stato imboccato con entrambi proprio a Madrid quando, il giorno della partita con l’Atletico, Piero Ausilio ha incontrato sia Alejandro Camaño, procuratore dell’argentino, sia Alessandro Beltrami, manager del centrocampista.

Essendo tra i giocatori più rappresentativi in rosa, le cifre sono molto importanti: per Lautaro la parte fissa arriverà a 9 milioni mentre è ancora oggetto di trattativa quella legata ai bonus (dopo il derby ci sarà un nuovo incontro tra le parti); per Barella tutto è stato apparecchiato, con il pilastro della Nazionale di Spalletti che andrà a prendere 7 milioni di euro netti tra base fissa e bonus fino al 2029 (stessa scadenza che dovrebbe avere pure il contratto dell’argentino). Accordi che, quasi superfluo sottolinearlo, andranno a incidere in modo importante sul monte-ingaggi, il che comporta un’autorizzazione da parte della proprietà propedeutica alla firma.

Zhang chiede 1,2 miliardi per cedere l'Inter ma Oaktree replica così

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi