Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cuadrado flop e l'Inter spende per lo scudetto: preso Buchanan, Zielinski...

Al Bruges 7 milioni più 3 di bonus, per l’esterno 4 anni e mezzo di contratto a 1,5 milioni

Aveva chiesto in tempi rapidi il sostituto di Cuadrado e Simone Inzaghi è stato accontentato. Tajon Buchanan è pronto per sbarcare a Milano. La trattativa con il Bruges ha avuto una importante accelerata nei giorni di capodanno anche l’interesse delle parti in causa convergeva nella stessa direzione: all’Inter serviva un esterno destro che portasse in dote corsa e cross, a Buchanan stava ormai stretto il campionato belga (e non aveva condiviso l’idea di schierarlo terzino in una difesa a quattro), mentre il Bruges - che dovrà una percentuale sulla rivendita al New England Revolution - aveva necessità di monetizzare dopo di che il canadese aveva manifestato la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2025.

L’intesa sul cartellino per una cessione a titolo definitivo con pagamento in più rate è arrivata su una valutazione di 10 milioni: 7 più 3 di bonus, mentre l’interessato (oggi si capiranno i tempi legati al suo sbarco a Milano) firmerà un contratto da 4 anni e mezzo. L’impatto del suo acquisto sul monte-ingaggi sarà relativo: al Bruges l’esterno - che occuperà l’ultimo posto libero da extracomunitario - prendeva 400mila euro che diventeranno 1,5 in nerazzurro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi