Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Inter, Brozovic per Kessie: Ausilio a Barcellona. E Perisic vuole tornare!

Il ds in visita in Catalogna: torna prepotentemente d’attualità l’idea di una trattativa che possa coinvolgere i due centrocampisti

 

Il “regista” che manca

Quasi superfluo sottolineare che per Simone Inzaghi, dovesse rimanere all’Inter, sarebbe un jackpot riavere in squadra il croato, discorso che comunque varrebbe molto probabilmente anche per un suo eventuale sostituto, considerato che risulta difficile pensare che, dopo anni di lavoro tanto proficuo, ci si possa staccare dal 3-5-2. L’apporto che Perisic negli ultimi anni, anche grazie all’esperienza, è riuscito a dare nel ruolo è unico: l’Inter lì, oltre ad avere un formidabile uomo assist (ne sa qualcosa pure Lukaku...) poteva contare su un “regista” aggiunto, in grado di costruire gioco e dare alla manovra quell’imprevedibilità che è spesso mancata in stagione anche perché l’esterno più fisico che presente in rosa - ovvero Denzel Dumfries - come tema tattico ha solo quello di andare “dritto per dritto” sfruttando le sue doti atletiche. Perisic era anche molto altro. Per questo - nonostante l’addio - l’idea di riportarlo a casa piace a molti, pure in via della Liberazione.

Scambio Brozovic-Kessie?

Inter e Barcellona, in comune, oltre a essere club storicamente amici (il Triplete è nato dall’affare Ibra-Eto’o, confezionato da Moratti e Laporta in prima persona), hanno pure una situazione economica che impone cessioni da cui possano trarre beneficio i rispettivi bilanci. Per questo motivo Piero Ausilio, accompagnato da Edoardo Crnjar (mediatore incaricato di tessere i rapporti tra il club nerazzurro e i blaugrana), ha incotrato Mateu Alemany, direttore sportivo del Barça. Il blitz in Catalogna di Ausilio va interpretato proprio dalla necessità di fare un giro di orizzonti per capire quali possano essere le rispettive necessità e le occasioni per creare incastri sul mercato. In tal senso è tornata prepotentemente di attualità l’idea di una trattativa che possa coinvolgere Marcelo Brozovic (Xavi cerca un regista alla luce dell’addio a Busquets) e Franck Kessie (vecchio pallino di Ausilio nonché quel centrocampista “fisico” che serve per completare il reparto).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi