Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Calciomercato Atalanta, Gasperini: "Hojlund non so se resta". Su Scalvini...

Getty Images

Dal ritiro nerazzurro in Valseriana il tecnico piemontese parla dei due gioiellini della Dea, osservati speciali di questa sessione di trasferimenti

Chiuso lo scorso campionato al quinto posto a quota 64 punti, l'Atalanta prepara la nuova stagione, che la vedrà impegnata anche in Europa League, in ritiro in Valseriana. Da qui il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky ha parlato di mercato e dei due gioiellini, Hojlund e Scalvini, osservati speciali di questa sessione di trasferimenti. 

"Il mercato è imprevedibile, sinceramente non so se Hojlund rimane. Trovare un nuovo Scalvini non è facile: di sicuro l'Atalanta vive di valorizzazione e vendita dei prodotti del suo settore giovanile", ha sottolineato l'allenatore piemontese. 

Atalanta, Gasperini su Hojlund

"Hojlund, tra i giovani emergenti nel suo ruolo, è fra i primissimi in Europa - ha spiegato l'allenatore dei bergamaschi -. ll mercato è imprevedibile ed è aleatorio anche per le cifre importantissime che raggiungono giocatori come lui. Da un po' d'anni la preparazione estiva si fa nell'incertezza su chi resta e chi se ne va, anche per la presenza di non pochi prestiti di rientro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi