Tuttosport

LIVE

Strappo Gyokeres, il calciomercato si infiamma: "Non si presenta al raduno dello Sporting Lisbona"

Le indiscrezioni dal Portogallo sul tira e molla che potrebbe portare a conseguenze drastiche: "Le minacce non funzionano" dichiara il presidente Varandas. E la Juve resta vigile

Scoppia il caso Viktor Gyokeres in casa Sporting Lisbona. L'attaccante svedese starebbe valutando l'opzione di non presentarsi al raduno estivo della squadra, previsto per martedì 1° luglio. Scelta probabilmente legata a motivi di mercato: il giocatore aprirebbe a un trasferimento in una big europea, ma il club spara alto, per cui l'ipotesi cessione al momento appare complicata, anche se sullo sfondo rimangono Arsenal e Juventus.

Dalla clausola monstre alla richiesta elevata dello Sporting

Nell'estate del 2023 i lusitani versarono 20 milioni nelle casse del Coventry per acquistarlo: scelta che si sarebbe presto rivelata più che azzeccata. Con 97 gol complessivi, Gyokeres è stato infatti il principale protagonista nelle ultime due stagioni dello Sporting, terminate entrambe con la vittoria del campionato, a cui quest'anno si è aggiunto il trionfo in Coppa di Portogallo. Eppure in estate Viktor potrebbe sganciare la "bomba atomica". Così scrive A Bola, che svela la possibilità da parte del centravanti di non presentarsi al ritiro pre-stagionale. Il nazionale svedese ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. Se da una parte il club potrebbe accettare l'idea di venderlo a una cifra inferiore a quella della clausola, dall'altra parte il prezzo fissato sarebbe di 80 milioni, dunque resta assai elevato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi