Tuttosport

LIVE

Wirtz al Liverpool: colpo da record, solo Neymar e Mbappé sono costati di più

Wirtz al Liverpool: colpo da record, solo Neymar e Mbappé sono costati di più .
I Reds hanno annunciato l'acquisto del talento del Bayer Leverkusen per una cifra monstre: tutti i dettagli

Il Liverpool ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante tedesco Florian Wirtz, 22 anni, prelevato dal Bayern Leverkusen per la cifra record - secondo quanto riportano i media britannici e tedeschi - compresa tra 135 e 150 milioni di euro, bonus inclusi, che farebbero del centrocampista offensivo il terzo acquisto più costoso della storia, dietro a Neymar (222 milioni di euro dal Barcellona al PSG nel 2017) e Kylian Mbappé (180 milioni di euro dal Monaco al Psg nel 2018). 

Wirtz al Liverpool: cifre monstre

Il Liverpool pagherà una cifra pari a 100 milioni di sterline (117 milioni di euro), ai quali si aggiungono 16 milioni di sterline (18,7 milioni di euro) di bonus, secondo quanto riportato da BBC e Sky Sports. I media tedeschi riportano un importo fisso di 130 milioni di euro, con un massimo di 20 milioni di euro in più a seconda di vari obiettivi, come il numero di partite giocate e i trofei vinti. I campioni d'Inghilterra parlano solo di "contratto a lungo termine", senza fornire ulteriori dettagli. Wirtz raggiunge il suo ex compagno di squadra al Leverkusen, il terzino destro olandese Jeremie Frimpong, ingaggiato a fine maggio per sostituire Trent Alexander-Arnold, partito per il Real Madrid. 

Tutto sul calciomercato

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi