Tuttosport

LIVE

Calciomercato Napoli, Conte scatenato: Lookman, Chiesa, Lucca e Sancho!

Il tecnico vuole i rinforzi già all’inizio del ritiro a Dimaro, De Laurentiis vuole costruirgli una corazzata

NAPOLI - Il diktat di Conte è sempre lo stesso: il Napoli 2025-2026 dovrà essere camaleontico. Proprio questa versatilità sfoggiata nel campionato da poco terminato ha permesso al coach salentino di conquistare lo scudetto rinnovandosi e reinventando il proprio stile di gioco più volte: dal 3-4-2-1 iniziale al 4-3-3, per poi passare al 3-5-2 e chiudere con il 4-4-2. La priorità della dirigenza, di conseguenza, è individuare profili idonei a garantire a don Antonio le tattiche più svariate. 

Sanchez possibile, Hien e Buekema...

A cominciare dalla difesa, dove il primo obiettivo per la fascia destra resta Juanlu Sanchez del Siviglia. Il terzino classe 2003, capace di agire anche come laterale a tutta fascia, ha già raggiunto l’accordo con gli azzurri sulla base di un contratto quinquennale. Manca, però, l’intesa definitiva tra i due club: nel suo viaggio in Spagna il ds Manna ha chiarito che il Napoli non intende partecipare ad aste ed è disposto ad arrivare fino a 15 milioni comprensivi di bonus, mentre il Siviglia ne chiede 20. Ci saranno nuovi contatti questa settimana tra i due club per trovare l’accordo definitivo.

Non sarà di facile soluzione il nodo che riguarda il difensore centrale: Beukema ed Hien sono i due nomi in cima alla lista di Conte, ma entrambi sono difficilmente raggiungibili. Con Beukema esiste l’accordo per un contratto di 5 anni a 3 milioni netti a stagione, ma il Bologna non vuole abbassare la richiesta di 35 milioni, ritenuta eccessiva dal presidente De Laurentiis. Discorso simile anche per Hien, per il quale l’Atalanta chiede una cifra prossima ai 40 milioni di euro. Le alternative sono Chalobah del Chelsea e De Winter del Genoa

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi