Tuttosport

LIVE

David alla Juve con la Champions ma c’è anche l’Inter! Quel retroscena Weah...

L'attaccante del Lille piace a mezza Europa: occhio alle infinite risorse economiche dei top club in Premier. Si libererà a zero a giugno ma c'è una doppia variabile

TORINO - Era nell’aria, ma dirlo a voce alta fa sempre tutta la differenza possibile. Jonathan David si prepara a salutare il Lille: l’ha annunciato in un’intervista a Onze Mundial, in Francia, e le sue parole hanno naturalmente fatto il giro del mondo e soprattutto dell’Europa intera, dove tante antenne sono tornate a drizzarsi. «Sì, sarò libero alla fine della stagione - le parole dell’attaccante -. Volete qualche indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti a tempo debito, cioè quando terminerà quest’annata». Nel frattempo, ammette David, vuole crescere, diventare un «giocatore migliore», quindi la sterzata decisa rispetto al presente che sta vivendo: «E voglio giocare nei club più importanti, se ci riuscirò».

David, club europei in fila

Eh, il progetto è quello. E sembrano tutti in fila. A partire dai grandi club inglesi, pronti a convincerlo a suon di milioni, passando per il PSG e il Barcellona, fino a Inter e Juventus. A proposito di quest’ultima: ha staccato un biglietto per assistere a ciò che accadrà, da spettatrice interessata. Sa benissimo, la Juve, come il fatto che sia un parametro zero conti relativamente. Le commissioni per l’acquisto a titolo definitivo potrebbero raggiungere cifre record e il fatto che lo stesso canadese - da febbraio libero già di firmare per qualsiasi società voglia - non abbia ancora sciolto le riserve non fa altro che aumentare il desiderio altrui, dunque il prezzo. Ergo: si procede con cautela, e si andrà avanti nel mentre con le operazioni più importanti. In primis, le potenziali cessioni in estate, con il nome di Vlahovic in cima alla lista. Quindi con l’eventuale sostituto, e stavolta in pole c’è l’affare Kolo Muani, i discorsi col Paris, la possibilità di estendere il prestito per poi virare sull’acquisto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi