Tuttosport

LIVE

Dele Alli, il Como spiazza tutti! Spunta allo stadio, colpaccio a zero

Il talento inglese in tribuna al Sinigaglia, si parla di allenamenti con la squadra e possibile ingaggio: i dettagli

Indizio importante di mercato direttamente da Como-Roma, partita valida per la 16esima giornata di Serie A. Dele Alli è stato infatti avvistato sulle tribune del Giuseppe Sinigaglia per assistere alla sfida. Una presenza non casuale, ma dovuta ad un interesse del club lombardo nei confronti del centrocampista inglese ex Tottenham, ancora svincolato dopo la fine della sua ultima avventura all'Everton nella scorsa stagione. 

Como-Roma, Dele Alli in tribuna: possibile colpo a zero

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la visita di Dele Alli a Como rientrerebbe nel progetto del club di invitare celebrità e volti noti per promuovere l'immagine della squadra. Nelle ultime settimane ci sono stati però dei contatti tra il giocatore e la dirigenza del Como, che starebbe valutando la possibilità di farlo iniziare ad allenare con la squadra. Un periodo di prova che servirebbe a Cesc Fabregas per capire le condizioni fisiche del centrocampista inglese, ancora svincolato dalla fine della scorsa stagione, per poi proporgli eventualmente un contratto durante il mercato di gennaio. 

Dalla finale di Champions al Besiktas: la parabola di Alli

La possibile firma di Dele Alli con il Como segnerebbe un nuovo capitolo nella difficile carriera del centrocampista inglese classe 1996. Dopo essere esploso con la maglia del Tottenham, raggiungendo la finale di Champions League del 2019 da protagonista assoluto, inizia infatti un periodo difficile che lo porterà a vestire le maglie di Everton e Besiktas. L'ultima partita giocata risale addirittura alla stagione 2022/23, proprio in Turchia, dove ha messo a referto tre gol in 15 presenze totali.

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi