TORINO - Dean Huijsen sta per firmare con il Bournemouth, club inglese di Premier League (l'anno scorso dodicesimo). La trattativa con la Juventus è andata a buon fine, restano i dettagli burocratici e la possibilità di un inserimento del Liverpool all'ultimo secondo, ma il difensore olandese con passaporto spagnolo (gioca nell'Under 21 iberica) potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.
Braccio di ferro
Huijsen è stato a lungo conteso dallo Stoccarda, club che si era interessato all'ex giocatore della Next Gen. Le voci di un'offerta del Liverpool, effettuata nei giorni scorsi, invece, sono legate ai discorsi che il padre ha portato avanti. Secondo i media vicini ai Reds potrebbe esserci un rilancio, ma per il momento il Bournemouth sembra molto vicino a chiudere. E così Huijsen sbarcherebbe sulla Manica nel club allenato dallo spagnolo Andoni Iraola.
Le cifre
Il Bournemouth pagherà circa 18 milioni di euro alla Juventus: 15 subito, 3 con bonus facilmente raggiungibili. Con questi soldi più quelli di Soulé (26 + 4 dalla Roma), la Juventus può dare l'attacco finale a Koopmeiners e formalizzare l'ingaggio di Todibo dal Nizza (che dovrebbe andare alla Juve in prestito).