Tuttosport

LIVE

Soulé, irrompe la Roma! Offerti 30 milioni alla Juve, il giocatore ha detto sì

Clamorosa trattativa di mercato con i giallorossi: sul piatto una cifra vicina alla valutazione fatta a Torino del giocatore, l'argentino ha dato l'ok al trasferimento, si tratta

Matias Soulé può lasciare la Juve. Dopo alcuni giorni d'incertezza il talento argentino, rientrato dopo il brillante prestito al Frosinone e tra i primi a mettersi a disposizione di Thiago Motta, è finito al centro di una clamorosa trattativa di mercato con la Roma. Su esplicita richiesta del tecnico Daniele De Rossi, infatti, il club giallorosso si sarebbe spinto fino a trenta milioni di euro, una cifra molto vicina ai 35/40 richiesti da Cristiano Giuntoli. Il calciatore, dal canto suo, avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento, conscio di avere l'opportunità di essere messo al centro di un ambizioso progetto tecnico. Nella Capitale, poi, ritroverebbe l'amico, mentore e connazionale Paulo Dybala.

Le mosse di mercato di Giuntoli

Sono giorni caldi, non solo da un punto di vista climatico. Dopo le avances del Leicester e la possibilità di restare nella rosa a disposizione di Thiago Motta, per un ruolo da alter ego di Kenan Yildiz, l'offerta proveniente dalla Capitale potrebbe cambiare il destino di Soulé e, con esso, i piani di mercato della Juventus. La società bianconera, infatti, al netto delle cessioni degli altri esuberi (Szczesny, De Sciglio, Rugani, McKennie, Kostic e Milik, con Nicolussi Caviglia, Nonge Boende e Chiesa 'in bilico'), è alla ricerca di cash per finanziare Koopmeiners e il difensore centrale (Todibo), che ha chiesto Motta. Il denaro proveniente dalla cessione del giovane nazionale argentino, di fatto, potrebbe sbloccare altri colpi in entrata, che si aggiungerebbero a quelli già definiti di Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi