Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, servono esterni da Champions: rivoluzione sulle fasce, tutti i nomi

Per la prossima stagione, con gli impegni in Europa, prevista una mezza rivoluzione per il parco degli esterni: la situazione aggiornata

Prima di capire con certezza se il mercato sarà creativo come quello dell’estate scorsa oppure no, la Juventus dovrà attendere almeno due passaggi, uno direttamente collegato alle prestazioni dei bianconeri e l’altro no: la qualificazione alla prossima Champions League e l’accesso al Mondiale per Club del 2025 negli Stati Uniti. Ballano decine di milioni che inevitabilmente influenzeranno le strategie, nel bene e nel male, al netto poi delle possibili cessioni di altissimo profilo che potrebbero sempre concretizzarsi, a fronte di offerte clamorose.

Il mercato della Juventus

Ma nel frattempo la dirigenza juventina si muove seguendo una precisa linea guida, in attesa poi di sapere quanto ampio sarà il perimetro all’interno del quale potersi muovere: l’obiettivo del dt Giuntoli del ds Manna sarà duplice. Da una parte allargare la rosa per affrontare le competizioni europee, facendosi trovare pronti al momento dell’affondo sul mercato con idee chiare e flessibilità; dall’altra la necessità di reperire esperienza, pur senza snaturare la politica intrapresa con la nuova dirigenza di svecchiamento dell’organico e abbattimento del tetto stipendi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi