Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Huijsen, mossa Roma e risposta Juve: il futuro è già scritto

Il difensore protagonista con De Rossi: il club giallorosso vorrebbe estendere il prestito di un altro anno

I numeri di Huijsen

Sono in pochi a saper, infatti, usare indistintamente e così bene entrambi i piedi. Tra l’altro con quella siglata alla formazione di Di Francesco sono già 2 le segnature nelle ultime 4 giornate. Huijsen ci ha preso gusto e, oltre a brillare in difesa, sta diventando micidiale per i portieri avversari. Mica male. Per la gioia della Juve che si gode la crescita di uno dei suoi talenti più luminosi. Per di più in una piazza ricca di pressioni come quella romanista. L’ideale per forgiare il carattere e completare in fretta il processo di maturazione. Col senno del poi hanno avuto ragione Dean e il suo agente Alejandro Santisteban nello spingere a gennaio verso la destinazione giallorossa, nonostante la dirigenza juventina l’avesse promesso al Frosinone.

A Roma può confrontarsi, infatti, con compagni di alto livello. Fatalità del destino Huijsen ha castigato con una rete da cineteca proprio quella che sarebbe dovuta essere la sua squadra. Quasi inevitabile la pioggia di fischi e insulti del pubblico locale, ai quali il giovane difensore ha risposto con un’esultanza provocatoria, che ha mandato su tutte le furie Di Francesco. De Rossi nell’intervallo l’ha sgridato e sostituto. Una punizione inflitta per farlo crescere. Il Campione del Mondo 2006, infatti, stravede come il precedessore Mourinho, per Huijsen, tanto che da averlo promosso subito titolare dopo la panchina al debutto col Verona.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi