Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kelly-Juve, che sfida con il Milan: per Giuntoli è uno dei profili ideali

Non soltanto i rossoneri sul centrale del Bournemouth. I bianconeri puntano l’inglese per giugno a parametro zero. E lui ha da poco cambiato procuratore

Sì, c’è anche la Juventus in piena corsa per accaparrarsi le prestazioni del mancino anglo-giamaicano Lloyd Kelly, aitante difensore centrale del Bournemouth, e nella difesa bianconera c’è penuria di centrali di piede sinistro. Se è vero che il dt milanista Geoffrey Moncada ha visionato il ragazzo una settimana fa al Vitality Stadium nel match contro il Burnley, è altrettanto vero che Cristiano Giuntoli, il “Football Director” bianconero è da tempo sulle piste dell’ex capitano delle “Cherries”.

Kelly-Juve: per Giuntoli è uno dei profili ideali

L’ex ds toscano del Napoli lo ritiene uno dei profili ideali perché Kelly è giovane (25 anni compiuti il mese scorso), forte (190 centimetri per 86 chili), veloce, aggressivo e soprattutto a parametro zero. Il suo contratto scadrà fra meno di otto mesi: il 30 giugno 2024. Arrivò a Bournemouth (città costiera del Dorset, nel sud-ovest dell’Inghilterra, affacciata sulla Manica) nell’estate 2019 proveniente dal Bristol City che ricevette 13 milioni di sterline pari a circa 15 milioni di euro. L’estate scorsa Klopp lo voleva portare ad Anfield: 20 milioni l’offerta al Bournemouth. Ma il proprietario americano Bill Foley disse di no dopo essersi consultato con l’amministratore delegato Simon Francis e il nuovo “coach” basco Andoni Iraola, assunto per sostituire il licenziato Gary O’Neil (attualmente al Wolverhampton).

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi