Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Vidal, l’ex Juve lascia il Flamengo e firma con un nuovo club

Il cileno riparte con una nuova squadra dopo la risoluzione anticipata con i rossoneri: il comunicato e le prime dichiarazioni

Vidal è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Athletico Paranaense. L'ex Juve ha risolto anticipatamente il contratto con il Falmengo nelle scorse ore, per firmare ora con il nuovo club brasiliano.

Lascia i rossoneri dopo aver conquistato la Coppa Nazionale e la Libertadores, collezionando 51 presenze, 2 gol e 3 assist tra tutte le competizioni. Numeri inferiori rispetto alla sua esperienza in bianconero, dove aveva mostrato un grande senso del gol. Il cilenoso prattutto durante la sua esperienza all'Inter ha arretrato il suo raggio d'azione, diminuendo anche la sua pericolosità in fase offensiva.

Vidal all'Athletico Paranaense, il comunicato

Questa la nota ufficiale del club brasiliano: "Un booster di livello mondiale! Arturo Vidal, uno degli atleti più rinomati del calcio internazionale, è il nuovo centrocampista degli Hurricane. “King Arturo” porta all’Athletico la rinomata potenza del suo gioco e l’esperienza di una carriera brillante. Il più grande riferimento della “generazione d’oro” della nazionale cilena, Vidal ha sul suo curriculum i nomi di alcuni dei più grandi club del mondo. Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, Inter… Ovunque ha lasciato il suo nome segnato con trofei. In totale ha conquistato 25 coppe vinte nella sua carriera. Tra questi tutti i titoli nazionali dei club in cui ha giocato e la CONMEBOL Libertadores e due Copa America. Indosserà la maglia numero 23 dell’Athletico Paranaense. Il contratto di Vidal con gli Hurricane durerà fino alla fine della stagione 2023".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi