Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

"Clamoroso, Benzema lascia il Real! Sì all'Al Ittihad, 100 milioni l'anno"

Il futuro dell'attaccante francese ed attuale Pallone d'Oro sembra essere sempre più lontano dai Blancos e dall'Europa

Il futuro di Karim Benzema sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. Il centravanti francese, attuale Pallone d'Oro, sarebbe infatti vicino ad abbandonare i Blancos e addirittura l'Europa. Il classe 1987 potrebbe andare a giocare nello stesso paese del suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, ovvero all'Al Ittihad in Arabia Saudita. Stando a quanto assicurato da alcune fonti del club arabo ad AS, sarebbe infatti molto vicino l'accordo economico con il francese. Il club arabo attualmente è campione della Saudi Pro League ed è allenato da Nuno Espirito Santo, ex tecnico del Valencia.

Benzema in Arabia Saudita, le cifre 

Da diversi mesi il governo del paese arabo starebbe lavorando per far sì che la trattativa possa concludersi nel migliore dei modi: Karim si sarebbe inoltre consultato proprio con Ronaldo per chiedergli informazioni sulla vita e sul campionato del posto. Le cifre dell'accordo sarebbero clamorosamente alte: Benzema firmerebbe un contratto di due anni e il suo stipendio supererebbe addirittura i cento milioni di euro a stagione. Il Real Madrid, in ogni caso, ancora non sarebbe a conoscenza della decisione di Benzema. Con la maglia dei Blancos l'attaccante francese ha disputato 647 partite, realizzando 353 gol e 165 assist.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi