Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, ora si può rifondare: Allegri-Giuntoli, le strade. E su Rabiot...

Atteso l’incontro col tecnico per decidere la strategia. Non solo Tudor in caso di separazione: voci su Italiano. Il francese sempre più lontano: conferme sulla volontà di cambiare aria

Juve, se non arriverà Giuntoli c'è l'ipotesi interna con Manna

Certo, con De Laurentiis che ha l’ultima parola non si può mai dire come andrà a finire, però all’orizzonte non appaiono piani alternativi concreti. L’unica via, se dovesse saltare Giuntoli, è affidare a Giovanni Manna la direzione sportiva, promuovendolo dalla Next Gen: il dirigente bianconero, dopo il patteggiamento di ieri, non subirà inibizioni e sarà dunque operativo, con Federico Cherubini che rimarrebbe nel club con un altro ruolo. Manna tuttavia è cercato anche da altre squadre, in particolare dal Pisa che vorrebbe affidargli le chiavi del progetto.

La Juve e il futuro di Allegri: le novità

Di pari passo con quella del ds, in casa Juventus andrà affrontata la questione allenatore. Anche in questo caso non esistono enigmi: il tecnico è Massimiliano Allegri, legato ai bianconeri da altri due anni di contratto. Però le parti si dovranno confrontare per definire il futuro e l’incontro si terrà a breve, nei prossimi giorni, probabilmente appena terminato il campionato: lo stipendio di Allegri è di sicuro una garanzia forte e le quotazioni di una sua permanenza sono stabili, nonostante le varie correnti all’interno dello stesso club. Allegri però, dopo due anni senza gioie e senza riuscire a esprimere un gioco convincente, non gode di grande popolarità all’interno della tifoseria e pure la squadra sembra meno compatta con il tecnico rispetto al passato; Max inoltre rappresenta l’ultimo baluardo della Juventus allestita da Agnelli.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi