Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A 2023-2024: Juve, se Allegri trova squadra c'è Tudor in pole! E Juric...

La rescissione consensuale di Conte con il Tottenham dà il via al toto-allenatori. Inter: anche Simeone. Tutti vogliono De Zerbi. Spalletti, scudetto e addio? Il tecnico del Toro al bivio e Mourinho può salutare

Milan, occhio a Maldini. E Juve e Toro...

Queste sono le stesse “colonne d’Ercole” che dovrà superare Stefano Pioli: fondamentale soprattutto garantire a RedBird un posto nell’aristocrazia europea pure nella prossima stagione. In caso di fallimento, tutta l’area tecnica - non solo l’allenatore - si troverebbe messa in discussione e l’eventuale scelta del nuovo allenatore potrebbe seguire quelle del nuovo direttore tecnico designato dal club al posto di Paolo Maldini. Facile pensare che la nuova proprietà americana possa puntare su un grande profilo internazionale: oltre alla solidità di Conte, il mercato offre la suggestione Nagelsmann e soprattutto Luis Enrique che, per caratteristiche, sembra in tutto e per tutto il profi lo più adatto per raccogliere l’eredità di Pioli.

Alla Juve, per evidenti motivi, è tutto in divenire. Massimiliano Allegri è molto apprezzato dalla nuova dirigenza per come ha gestito un’annata diventata un ginepraio e questo fatto, unito a uno stipendio da 7.5 milioni fino al 2025, rendono improbabile un divorzio. Questo a meno che, ovviamente, non sia l’allenatore a trovare squadra: in quel caso non sarebbe difficile trovare un accordo per separarsi, anche perché lo stipendio di Allegri è figlio della vecchia politica societaria, mentre per il futuro - almeno nell’immediato - la Juve punta su giovani e ingaggi sostenibili. In tal senso, potrebbe fare al caso del club bianconero Igor Tudor, già apprezzato vice di Andrea Pirlo e ottimo conoscitore del mondo Juve. Pure al Torino condizione necessaria per dirsi addio è il fatto che Ivan Juric trovi squadra. I rapporti con il presidente Cairo sono da sempre alquanto ondivaghi ed entro fine aprile il club vuole avere una risposta defi nitiva dall’allenatore. Il quale, a sua volta, chiede un progetto ambizioso e potrebbe pure trovarlo altrove. In questo caso non sarebbe diffi cile arrivare alla rescissione. Il Toro potrebbe così virare su Paolo Zanetti, che ha già vestito la maglia granata da giocatore ed è molto apprezzato, con Alessio Dionisi possibile alternativa, anche se il Sassuolo vuole tenersi ben stretto il proprio allenatore. Visti i tempi che corrono, davvero una rarità.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi