Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Udinese, ufficiale Thauvin: comunicato e dettagli

AFPS

I friulani hanno formalizzato l'arrivo del francese Campione del Mondo nel 2018

Colpo importante per l'Udinese. La società ha ufficializzato l'arrivo di Thauvin tornato in Europa dopo la sua avventura con il Tigres in Messico. I bianconeri hanno deciso di cautelarsi dopo l'infortunio di Deulofeu e il francese ha le caratterstiche ideali per sopperire alla sua assenza. Nel 2018 ha vinto il Mondiale in Russia con la Francia, risultando uno dei protagonisti della spedizione e negli anni ha sempre fatto vedere ottime doti, soprattutto con la maglia del Marsiglia. Arrivato nella giornata di lunedì 30 gennaio in Italia per effettuare le visite mediche a Villa Stuart, ha da poco firmato il contratto con l'Udinese. 

Udinese, in attacco ufficiale l'arrivo di Thauvin

La società si è mossa in sordina negli ultimi giorni di mercato e ha colto l'occasione di riportare in Europa l'attaccante francese. Thauvin ha superato le visite mediche e ha firmato il contratto con l'Udinese. Rinforzo importante per Sottil, che già ieri prima della partita ha parlato del suo imminente arrivo. "Lo aspetto a braccia aperte" aveva detto il tecnico e la società l'ha accontentato. 

L'Udinese ha diramato l'ufficialità con una nota sul sito: "Un Campione del Mondo arriva in bianconero. Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025". Due anni e mezzo di contratto per il francese ex Marsiglia pronto a iniziare la nuova avventura in Italia. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi