Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, ufficiale: 70 milioni l'anno! FOTO

Il portoghese giocherà le prossime due stagioni e mezzo nel club saudita ad una cifra pazzesca, le immagini

 

Al-Nassr, i compagni di squadra di CR7: anche un ex Napoli!

A far compagnia a Cristiano Ronaldo saranno varie vecchie conoscenze del calcio italiano ed europeo: in attacco il partner sarà Aboubakar, il camerunese che ha fatto stagioni importanti con il Porto e con il Besiktas (e suo il gol con cui il Camerun ha battuto il Brasile agli scorsi mondiali), mentre a centrocampo troverà Talisca, brasiliano con passaggi portoghesi ad alto livello con il Benfica e in Turchia sempre con il Besiktas, con parentesi cinese a monetizzare. Il Pity Martinez, talento del River Plate poi migrato in MLS prima e poi in Arabia Saudita, e l'esperienza dell'ex Bayern e Marsiglia Luiz Gustavo completano il quadro in mediana, in porta una faccia ancora più conosciuta al nostro calcio: David Ospina, il colombiano che ha difeso per anni la porta del Napoli.

Al Nassr, anche Zenga e Cannavaro nella storia. E oggi c'è...

Ospina però non è l'unico volto noto della Serie A ad essersi cimentato nell'avventura saudita con i gialloblù: ci sono due campioni italiani che hanno nella loro carriera un passaggio nell'Al-Nassr, il primo è Walter Zenga che ha guidato la squadra nel 2010, lasciando il testimone sei anni dopo a un altro campionissimo azzurro, Fabio Cannavaro, al timone tecnico nel 2016 con un allenatore dei portieri d'eccezione, Higuita. Oggi chi è l'allenatore? Una sorpresa finale, visto che è stato un tecnico che ha anche lottato per lo scudetto in Italia: è Rudi Garcia, guida della Roma che lottava per il titolo con la Juventus e che in questa stagione si contende lo 'scudetto' d'Arabia: posizione? Secondo, a -2 dall'Al Shabab capolista.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi