Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Luis Enrique si mette sul mercato: “Ora voglio allenare un club”

"Non ero più considerato la persona giusta, meglio andare via", afferma l'ormai ex ct della Spagna, che elogia poi il suo successore: "De la Fuente è un fenomeno"

BARCELLONA (Spagna) - "È la prima volta che qualcuno non mi rinnova il contratto. Preferisco che sia così, se non c'è più fiducia e c'è invece il pensiero che tu non sia la persona giusta, allora è meglio andare via". Così Luis Enrique, su Twitch, torna sul fresco esonero dalla panchina della Spagna dopo l'eliminazione ai Mondiali ai rigori per mano del Marocco. "Dopo l'Europeo mi è stato detto che avrei potuto rinnovare, ma io ho rimandato alla fine del Mondiale. Penso che così abbia più senso". 

Spagna, De la Fuente si presenta: "Porterò nuovi concetti"

Luis Enrique elogia De la Fuente

Nel futuro dell'ex allenatore della Roma e del Barcellona c'è il ritorno in un club: "Voglio allenare, ho voglia di entrare in una società e poter sviluppare con maggiore finezza e precisione ciò che non sono riuscito a fare in nazionale". Messaggio di incoraggiamento, infine, per il suo successore De la Fuente: "È molto simpatico e preparato, è un ragazzo che merita tutto il bene che gli capita. Luis De la Fuente è un fenomeno".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi