Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juventus, gli occhi su Gvardiol. Le mani verso Ndicka

Il croato del Lipsia domani alla prima Mondiale: alla Juve piace, ma prezzo e rivali sono top. Più alla portata il francese dell’Eintracht in scadenza a giugno. E giovedì gioca Pavlovic

Josko Gvardiol, prezzo e rivali sono top

Mancino è Josko Gvardiol, ventenne del Lipsia che domani dovrebbe debuttare nel Mondiale con la Croazia, giocando alla sinistra di Lovren contro il Marocco. Per l’occasione gli occhi bianconeri saranno puntati sull’Al-Khor Stadium, ma non saranno i soli a seguire con attenzione il veloce centrale che il Lipsia ha acquistato poco più di un anno fa dalla Dinamo Zagabria per 19 milioni. Diciannove milioni che, assieme ad altri due elementi appena citati, rappresentano tre ostacoli piuttosto complicati da superare per la società bianconera. I molti occhi che seguiranno Gvardiol, intanto: la maggior parte saranno occhi inglesi - Chelsea e Tottenham in prima fila - e dunque, quando guardano nel proprio portafoglio, vedono risorse con cui la Juventus, come quasi ogni altro club europeo, difficilmente può competere. Il fatto che il Lipsia lo abbia acquistato nel 2021 a 19 milioni racchiude altre due complicazioni, cui si aggiunge il prolungamento del contratto dal 2026 al 2027 firmato a settembre: il club tedesco è emanazione della Red Bull e dunque non ha esigenza di incassare, anche perché si è specializzato nel lanciare giovani e rivenderli a peso d’oro (Upamecano al Bayern e Konaté al Liverpool, per restare agli ultimi esempi e ai difensori centrali). Difficile che per il croato si scenda sotto i 50 milioni: cifra che potrebbe anche lievitare durante il Mondiale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi