Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mundo Deportivo: "Lenglet ha scelto il Tottenham di Conte"

Secondo il portale iberico, il difensore francese spinge per gli Spurs: la Roma, interessata al giocatore, rimane alla finestra

BARCELLONA (Spagna) - Clement Lenglet vuole il Tottenham. Il difensore centrale francese, escluso dal progetto tecnico di Xavi, starebbe valutando tutte le proposte sul tavolo lasciando così Barcellona e la Liga in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo', il giocatore avrebbe espresso il suo gradimento per gli Spurs di Antonio Conte e per la Premier League, campionato con il quale vorrebbe misurarsi. Manca però l'accordo tra i due club: il Barcellona, che vorrebbe cedere il giocatore solo a titolo definitivo, sarebbe entrata nell'ordine di idee di privarsi del francese anche in prestito con diritto di riscatto. Chi segue con attenzione la vicenda è la Roma: i giallorossi sono dei grandi estimatori del difensore francese, profilo gradito soprattutto a Mourinho che vorrebbe rimpolpare il reparto difensivo con un giocatore di esperienza internazionale. 

Barcellona, Lenglet verso la cessione: c'è il Tottenham

Barcellona, Lenglet vuole la Premier

Tottenham quindi in cima alla preferenze di Lenglet che ha dato assoluta priorità agli Spurs. Secondo 'Mundo Deportivo', il giocatore è affascinato dalla Premier League ma non direbbe no a offerte più vantaggiose. Lenglet ha un contratto con il Barça fino al 30 giugno 2026 e l'ultimo rinnovo risale all'ottobre 2020. Il 27enne difensore francese milita i blaugrana dalla stagione 2018-19: in quattro stagioni al Camp Nou, ha disputato 160 partite ufficiali da giocatore del Barça con un bottino di 7 gol all'attivo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi